Piazza del Municipio, 5, 05017 Monteleone D'orvieto (TR)     |     comune.monteleonedorvieto@postacert.umbria.it     |     0763 834021

Manifestazioni del 4 novembre - Il discorso del sindaco

News

Lunedì 07 Novembre 2011 16:04

[07.11.2011] - Domenica 6 novembre si è svolta a Monteleone la tradizionale manifestazione in ricordo dei caduti, la  festa dell?Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate.

La manifestazione, quest'anno particolarmente partecipata, si è svolta sia all'interno della Chiesa  dove si è tenuto  il discorso del Sindaco Mario Pattuglia, sia all'esterno con  la deposizione delle corone presso i due monumenti in ricordo ai caduti.

E' stato ricordato   lo scampato pericolo dei ragazzi di Monteleone che hanno avuto il 1° novembre l'incidente di autobus uscendone miracolosamente quasi illesi;  il sindaco a questo riguardo ha ricordato:

...a loro ed alle loro famiglie va la solidarietà mia personale, dell?amministrazione e quella dell?intero consiglio comunale. Colgo anche l?occasione, e lo farò domani  anche presso  le competenti autorità, per ringraziare la macchina dei soccorsi - forze dell?ordine in primo luogo ed associazioni di volontariato - che hanno dimostrato disponibilità, lucidità, immediatezza nel rispondere ed umanità nell?intervento: a tutti costoro va il nostro apprezzamento e ringraziamento...  

  Erano presenti, oltre il Sindaco ed il Parroco don Alessandro, rappresentanti dei Carabinieri, dell'Esercito, le Associazioni Combattentistiche e molti Cittadini. Come è tradizione ha partecipato la Banda Musicale di Monteleone che   ha intonato l'Inno di Mameli, la canzone del Piave ed un Silenzio magistralmente intonato da un giovane musicista Francesco Cicerchia. 

E' seguito il pranzo organizzato dall'Associazione Combattenti e Reduci con più di cento invitati.  All'attivissimo  presidente dell'Associazione Antolini vanno gli auguri dell'intero comune per un altro traguardo realizzato proprio oggi: il 7 novembre ha compiuto 90 anni.

pm

Valuta la pagina - stampa