Il consiglio comunale approva il bilancio di previsione 2013

Lunedì 30 Settembre 2013 17:07

Il consiglio comunale nella riunione ordinaria del 26 settembre, ha approvato il bilancio di previsione 2013. Il termine ultimo di approvazione è stato portato dal governo al 30 novembre, in quanto mancano - a tutt'oggi -   le cifre esatte dei trasferimenti che lo stato deve erogare. Di seguito l''intero ordine del giorno del consiglio comunale.

Ordine del giorno del consiglio comunale

Primo punto all'O.d.G, confermate le vigenti aliquote in tema di compartecipazione IRPEF - 6 voti a favore (maggioranza) e tre voti contrari della minoranza (uniti per Monteleone) (assenti giustificati i gruppi Di@logo e Alleati per Monteleone). Secondo punto:  verifica delle areee fabbricabili - approvato con  6 voti a favore (maggioranza) e tre astenuti minoranza (uniti per Monteleone). Terzo punto:  piano delle  alienazioni e valorizzazioni immobiliari - approvato, con 6 voti a favore (maggioranza) e tre voti contrari della minoranza (uniti per Monteleone)
Quarto punto: Regolamento per la disciplina del tributo Comunale sui Rifiuti e sui Servizi "TARES" - approvato all'unanimità
Punto quarto bis: scadenze TARES - approvato all'unanimità
Quinto  punto:   approvazione relazione sullo studio per il passaggio dalla TARSU al nuovo sistema di prelievo sui rifiuti ~ Piano Finanziario TARES e individuazione delle relative tariffe a copertura dei costi del servizio - approvato all'unanimità
Sesto  punto: bilancio di previsione anno 2013, relazione previsionale e programmatica 2013-2015, bilancio pluriennale 2013-2015 e relativi allegati - approvato con  6 voti a favore (maggioranza) e tre astenuti minoranza
Settimo punto: salvaguardia degli equilibri di bilancio e ricognizione dello stato di attuazione dei programmi- 6 voti a favore (maggioranza) e tre voti contrari (minoranza)
Ottavo punto - PUC 3, Approvazione perimetrazione area e protocollo d'intesa tra i comuni di Fabro, Ficulle, Montegabbione, Monteleone d'Orvieto e Parrano- approvato all'unanimità
Nono punto - Nomina agronomo Commissione per la qualità architettonica e il paesaggio- approvato all'unanimità
Decimo punto - Approvazione modifica Regolamento Centro Intercomunale per la Prima Infanzia "Le Coccinelle" - approvato all'unanimità
Il bilancio di previsione è stato approvato senza nessun voto contrario, grazie  all'astensione della minoranza, mentre  la nuova tassazione inerente la TARES è stata approvata all'unanimità. E' stata anche approvata la nuova perimetrazione del PUC. Si allega la relazione al bilancio del sindaco che è allegata alla delibera di bilancio e riassume tutti i temi della finanza comunale.