ADSL SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE - L'estensione è attiva da venerdì 30 settembre

Lunedì 03 Ottobre 2011 17:27

[Monteleone 3 ottobre 2011] - Da venerdì  30 settembre finalmente tutto il territorio comunale è coperto da ADSL con velocità di navigazione fino   a 10 Mega. Ora tutti i cittadini avranno la possibilità di scegliere fra tre diversi servizi  di connessione, due via etere - consorzio crescendo  di proprietà pubblica e Ariadsl - od attraverso cavo telefonico da telecom od altro operatore. L'importante traguardo è stato raggiunto attraverso un progetto regionale che ha posto, grazie all'interessamento dell'Amministrazione, il nostro comune fra quelli interessati da digital divide e quindi oggetto di finanziamento al fine di  realizzare le connessioni in fibra ottica mancante nel centro storico.  Successivamente la Telecom ha installato nelle centraline telefoniche apparecchi che permettevano di ricevere segnale ADSL ed ad oggi è stato eseguito positivamente anche il collaudo. E' un bel giorno per il nostro comune.