A Monteleone alza il sipario la XIX° rassegna di teatro amatoriale

Lunedì 27 Gennaio 2014 05:57

Prenderà il via domenica 2 febbraio al Teatro dei Rustici di Monteleone d'Orvieto, la XIX rassegna di teatro amatoriale  incentrata su spettacoli umoristici di tipo dialettale.

Sette, gli spettacoli in cartellone, la rassegna si  concluderà domenica 13 aprile. Il programma di quest'anno si annuncia particolarmente ambizioso. Oltre a proporre pezzi genuini della tradizione comica del vernacolo perugino, infatti, propone anche altri spettacoli di teatro amatoriale di qualità che valorizza i gruppi locali.

Il Teatro dei Rustici che fin dal 1732 contribuisce "agli allettamenti sereni dell'arte" gioca ancora il ruolo del protagonista  a Monteleone d'Orvieto, e  riesce ancora a far sentire la sua voce, nonostante nonostante le difficoltà che incontrano gli enti locali.

Pur essendo il più piccolo, o comunque uno dei più piccoli teatri al mondo, rappresenta per la nostra comunità un centro insostituibile di aggregazione culturale, dove oltre alla iniziative puramente teatrali si svolgono incontri e si celebrano numerosi matrimoni civili specialmente su richiesta di sposi stranieri.

Di seguito, gli spettacoli in programma:

Domenica 2 Febbraio, ore 17.30 LABORATORIO TEATRALE UNITRE - Fabro "VELENI E VELETTE"

Domenica 16 Febbraio, ore 17.30 ASSOCIAZIONE TEATRALEAMATORIALE IL CARRO - Chiugiana di Corciano "FINALMENTE SO ?N PENSIONE" di Fausto Galassi Regia di Cesare Giugliarelli

Domenica 23 Febbraio, ore 17.30 ASSOCIAZIONE LETTORI PORTATILI "NOVECENTO" La leggenda del Pianista sull'Oceano Regia di Elisabetta Spallaccia

Domenica 16 Marzo, ore 17.30 Compagnia teatrale sotto l'arco di Empoli "LA FAMIGLIA CIABATTI" Regia di Marco Borgioli

Domenica 23 Marzo, ore 17.30 GRUPPO TEATRALE LA COMPAGNIA (DEGLI SVITATI) - Perugia "R.G., BOMBATORE" di Giorgio Alberati Regia dell'autore

Domenica 6 Aprile, ore 17.30 GRUPPO CHERRIES ON A SWING SET Concerto

Domenica 13 Aprile, ore 17.30 Compagnia Teatrale Città della Pieve con la partecipazione di Giovani Monteleonesi "Vizietti privati, pubbliche virtù", sottotitolo: "il colera ai tempi dell'amore"

Ingresso intero ? 7 - ridotto ? 5 - abbonamento ? 35,00 Informazioni 0763.834021 - demografici@comune.monteleone.tr.it