INFORMAZIONE ALLA CITTADINANZA - CON PARTICOLARE RIGUARDO ALLE DONNE LAVORATIRICI

Lunedì 19 Febbraio 2018 00:00

Si informa la cittadinanza, con particolare riguardo alle donne lavoratrici, che è presente in ogni territorio di area vasta la figura della Consigliera (Consigliere) di Parità, il cui ruolo è stato recentemente rinnovato con il decreto legislativo 151 del 14 settembre 2015.
Questa figura ha il compito di intraprendere "ogni utile iniziativa, nell'ambito delle competenze dello stato, ai fini del rispetto del principio di non discriminazione e della promozione di pari opportunità per lavoratori e lavoratrici", svolgendo, tra gli altri, il compito di promozione e garanzia contro le discriminazioni:

• nell'accesso al lavoro
  • nella promozione e nella formazione professionale
  • nella progressione professionale e di carriera
  • nelle condizioni di lavoro compresa la retribuzione

La Consigliera di Parità della provincia di Terni, MARIA TERESA DI LERNIA, o la supplente IVANA BOUCHE', sono reperibili ai seguenti recapiti

cell. 389 56 36 818 (oppire segreteria 483204)
consiglieraparita@provincia.terni.it

e sono a disposizione di qualunque donna si senta oggetto di discriminazione o molestie sul lavoro, nel rispetto della privacy di ciascuna.

Le Consigliere hanno anche il compito di promuovere e diffondere la cultura delle pari opportunità e sono aperte a qualunque proposta provenga dal territorio in questo ambito.