Imu prima casa - I cittadini di Monteleone non devono pagare il conguaglio

Domenica 01 Dicembre 2013 02:04

IMU 1° CASA - L?abolizione del saldo IMU di dicembre, approvata dal Governo il 27 novembre, per milioni di Italiani si è rivelata una beffa. Nei comuni in cui le aliquote deliberate o confermate nel 2013 eccedono quelle standard per la prima casa (0,4%), entro metà gennaio i proprietari dovranno contribuire a pagare la differenza. Il Decreto IMU, infatti, pur eliminando la seconda rata sulle abitazioni principali non di pregio, stabilisce che si debba pagare una sorta di conguaglio per chi possiede un?abitazione in un Comune con aliquota che eccede lo 0,4%. Se non altro questa differenza si pagherà al 40/50%, mentre il resto lo verserà lo Stato. VOGLIO TRANQUILLIZZARE I CITTADINI MONTELEONESI CHE TALE NORMA NON LI RIGUARDA IN QUANTO L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE  DI MONTELEONE D'ORVIETO, HA MANTENUTO SIA PER IL 2012 CHE PER IL 2013 LA TASSA SULLA PRIMA CASA AL MINIMO (0,4%).