LA NOTTE ROMANTICA DEI BORGHI PIU' BELLI D'ITALIA

Sabato 25 Giugno 2022

25 GIUGNO 2022: LA NOTTE ROMANTICA NEI BORGHI PIU' BELLI D'ITALIA

Anche quest'anno Monteleone d'Orvieto partecipa alla Notte più Romantica dell'anno!!!

La Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia giunge quest’anno alla 7^ edizione e si svolgerà il 25 giugno 2022.
Un’occasione per celebrare l’amore e il romanticismo nella magia delle piazze, dei vicoli, dei palazzi nei Borghi più belli d’Italia. Una serata indimenticabile, a lume di candela, in un’atmosfera raccolta che caratterizzerà le vie del centro storico per gustare e brindare con eventi studiati per l’occasione.

Un evento per gli appassionati e gli innamorati, che potranno ammirare la bellezza dei nostri Borghi in ogni forma: non solo l’inestimabile patrimonio storico, artistico e culturale ma anche angoli suggestivi, paesaggi incontaminati, filosofia del buon vivere e prelibatezze enogastronomiche.

La novità di quest’anno sarà il tema “Flash Mob – Musica Unplugged”, un tema che legherà idealmente tutti i borghi. I Borghi aderenti hanno invitato tutti quelli che suonano uno strumento, sia a livello amatoriale che professionale, a partecipare alla serata, esibendosi in un vicolo, una piazzetta, un angolo del borgo, suonando il proprio strumento rigorosamente unplugged. Quindi via libera a violinisti, chitarristi, percussionisti ecc. che potranno esibirsi negli angoli più suggestivi del borgo, in un grande concerto diffuso le cui note renderanno i borghi ancor più suggestivi.

PROGRAMMA

Il centro storico di Monteleone d’Orvieto si tinge di romanticismo, musica e buon cibo per tutti gli innamorati e i turisti che ci verranno a trovare… Scorci mozzafiato per tramonti da immortalare, fiori, cuori palloncini, installazioni in cui fare foto romantiche.

• Nel centro storico, la Pro Loco Monteleone d'Orvieto ha organizzato un romantico aperitivo musicale dalle 18.30 in poi mentre
  • dalle 21.00 la Banda musicale di Monteleone d'Orvieto apre le porte della sua Prova per tutti coloro che vorranno partecipare, direttamente dalla Chiesa dei SS. Apostoli Pietro e Paolo.
Ma il romanticismo vi aspetta anche nei Bar del Paese che hanno aderito alla manifestazione

Quindi, una serata dedicata all’amore ma anche alla musica, al buon bere e mangiare ….. un amore incondizionato per il nostro Borgo!