CALICI DI STELLE 2022

Mercoledì 10 Agosto 2022 - Giovedì 11 Agosto 2022

ARRIVA LA SECONDA EDIZIONE DI CALICI DI STELLE 2022 A MONTELEONE DI ORVIETO

Dopo il successo dello scorso anno, l’Amministrazione Comunale e l'Associazione Turistica Pro Loco Monteleone d'Orvieto hanno il piacere di presentare la II° edizione di Calici di Stelle 2022, l'appuntamento estivo per eccellenza del Movimento Turismo del Vino Italia e delle Città del Vino che animerà cantine e piazze con degustazioni sotto le stelle e tante interessanti iniziative in tutta Italia in cui saranno proprio i corpi celesti a dettare il ricco calendario di appuntamenti con il vino.

Degustazioni di vino con le aziende del territorio, in abbinamento alle prelibatezze locali oltre al gradito ritorno della Sagra Degli Umbrichelli, presso i giardini comunali, che proporrà menù con i prodotti de.co monteleonesi, saranno accompagnate da musica dal vivo e dall'osservazione delle stelle in compagnia di esperti astrofili.

Tema dell’evento sarà #enoastronomia, un invito a perdersi tra i profumi e sapori del territorio che accompagnano il visitatore in un percorso enogastronomico per i vicoli del centro storico dove musica e cultura fanno da cornice agli assaggi nei calici di cristallo del prezioso nettare di Bacco proposti dalle aziende locali.

A breve la lista delle Cantine! #Staytuned