LA RIMPATRIATA - SAGRA DEGLI UMBRICHELLI

Venerdì 05 Agosto 2022 - Martedì 16 Agosto 2022

Agosto è il mese delle agognate ferie ... per Monteleone d'Orvieto, agosto significa eventi, cibo, tradizioni tutto racchiuso nella manifestazione "LA RIMPATRIATA", una manifestazione con oltre 60 anni di storia e che è diventato un fenomeno del folklore monteleonese.

Quando si parla di Rimpatriata, il pensiero va subito alla Sagra degli Umbrichelli che quest'anno raggiunge la XV edizione, dopo uno stop di due anni dovuto al covid.

La sagra degli umbrichelli è diventata il fulcro enogastronomico della Rimpatriata; gli umbichelli piatto tipico della tradizione monteleonese e piatto de.co a denominazione comunale.
Tante le iniziative in programma che si accompagnano all'ottima cucina insieme al panorama offerto dal paese.