I ringraziamenti del sindaco per l'opera svolta durante l'emergenza neve

Venerdì 24 Febbraio 2012 18:42

COOPERARE SEMPRE COSI'

Terminata ormai la recente ed eccezionale EMERGENZA NEVE ed i lavori ad essa connessi, si debbono tirare le somme di come tale difficile momento è stato affrontato dalla nostra comunità e,  a tal fine, non possiamo che constatare  con piacere che vi è stata una complessiva macchina organizzativa che ha  ben funzionato dando risposte celeri ed efficaci all?emergenza.

Per questo voglio ringraziare innanzitutto, a nome dell?amministrazione e della cittadinanza,  tutti i dipendenti comunali, responsabili, uffici, ed operai in primo luogo, che si sono attivati  con abnegazione per molte ore ogni giorno  liberando le strade dalla neve; a loro va grande parte del  merito di questa efficiente e bella  risposta all?altezza della  grave emergenza.

Ma vi è stata una reazione positiva anche da parte della società civile,  soprattutto attraverso il Gruppo Comunale di Protezione Civile ed i suoi volontari, che hanno portato soccorso alla popolazione e si sono messi a disposizione della struttura comunale.

Voglio anche segnalare il lavoro dell?assessore alla protezione civile che, in prima persona  ed  in maniera continua,  ha portato la propria opera di soccorso ed ha  coordinato  tutte le forze in campo.

Ringrazio anche quei cittadini che  spontaneamente si sono uniti nell?opera di soccorso e spalatura a volte anche con propri mezzi messi a disposizione della comunità.

Ringrazio anche la farmacia ed i negozianti  che come da mia richiesta, hanno mantenuto aperti gli esercizi anche di domenica per alleviare parte del disagio della popolazione.

Mi corre anche l?obbligo e il piacere di segnalare l?efficienza dimostrata dalla nostra Provincia di Terni, che ha mantenuto costantemente le strade regionali e provinciali nel nostro territorio sempre percorribili: non era per nulla scontato, viste anche le esperienze di province a noi limitrofe.

Ringrazio infine le Forze dell?ordine ed in particolare segnalo l?opera del servizio associato di ?Polizia Municipale di Monteleone-Fabro-Parrano?.

Questa esperienza è la dimostrazione che la nostra comunità - seppur piccola ed a volte troppo litigiosa - ha anche la forza di lavorare in maniera coordinata e positiva. DOVREMO COOPERARE SEMPRE COSI?.