In consiglio comunale è stato approvato l'assestamento di bilancio

Mercoledì 07 Dicembre 2011 00:39

E' stato approvato l'assestamento di bilancio nel consiglio comunale del 30.11.2011 con 8 voti favorevoli della maggioranza e 3 astenuti della minoranza del gruppo Monteleone Uniti nel rinnovamento.

L'atto di consiglio, che rappresenta l'ultima variazione di bilancio dell'anno, presenta maggiori entrate per 122.000 ?, minori entrate per 808.000 ?, un aumento di spesa pari a 100.800 ed una diminuzione di spesa pari a 787.000. Le variazioni maggiori in entrata ed in uscita sono date da lavori pubblici previsti  non finanziati che verranno riproposti negli anni a seguire. Il 70% circa delle maggiori entrate e delle maggiori uscite sono invece rappresentate dall'avanzo di amministrazione 2010.

Nella discussione il Sindaco ha tenuto una relazione anche di risposta ad una nota del Gruppo Monteleone Uniti per il rinnovamento; successivamente si è sviluppata una discussione su vari punti dell'assestamento in particolare su alcune voci di spesa (complessivamente 8.520 ?) destinati ai giardini pubblici.

Si è anche approvata un'ordine del giorno del capogruppo di maggioranza, Garofani, che "...impega la Giunta ed il responsabile del servizio interessato a procedere con l'individuazioni di situazioni di disagio inerenti ai giardini pubblici, pericoli ed interventi per il sano  decoro urbano; L'odg impegna la giunta impegna la giunta a costituire sullo stesso tema anche un tavolo allargato di discussione per constatare necessità e bisogni....".

Nella nota della minoranza sono evidenziati alcuni punti: venir meno di introiti per 22.000 ? dovuti al fotovoltaico, prov. conc. edilizie per 55.000 ? e su abusi (50.000), rispetto alle previsioni. Inoltre in tale nota sono messi in evidenza come alcuni progetti di importante rilevanza  collettiva siano stati abbandonati. E' inoltre fatto presente l'alto numero di variazioni.

A tale nota il sindaco ha dato una risposta con un documento scritto che si riporta, insieme al documento di variazione di bilancio.