Il Comune di Monteleone d'Orvieto partecipa all'avviso #WifiUmbria per il potenziamento del wifi nel centro storico

Giovedì 19 Settembre 2019 00:00

La Regione Umbria, attraverso il progetto PRJ-1489 "Attivazione negli EELL della rete hotspot #WifiUmbria" del PDRT 2019, approvato con D.G.R. n.1371/2018 e finanziato con fondi POR FESR 2014-2020 Asse II Azione 2.2.1, promuove, avvalendosi della società Umbria Digitale, l'accesso alla rete internet mediante lo sviluppo, nel proprio territorio, di una rete Wifi pubblica denominata #WifiUmbria a beneficio di cittadini, turisti e studenti, caratterizzata dalla gratuità del servizio e dalla facilità di accesso alla rete.

A tal fine è stato pubblicato sul BUR Umbria n.25 del 11/06/2019 - Serie Avvisi e Concorsi - l'Avviso di Manifestazione di interesse rivolta ai Comuni umbri per l'attivazione di punti di accesso wifi della rete #WifiUmbria e a questo avviso ha risposto il nostro Comune.
L'obiettivo per il quale si è deciso di partecipare è quello di potenziare la rete wifi installata grazia al progetto wifi Piazza Italia, promosso dal MISE, così da rendere l'intero centro storico raggiungibile da rete internet gratuita.

L'avviso ha subito una proroga fino ad oggi 18 settembre, per cui i risultati al bando si sapranno solo tra qualche tempo, speriamo di esserci riusciti!

Vi terremo informati!