Aggiornamento #Coronavirus

Lunedì 09 Marzo 2020 00:00

Alla luce delle nuove disposizioni del DPCM in vigore a partire da domenica, 8 marzo 2020, per coloro che stanno rientrando dalle zone del Nord Italia dichiarate nuove "zone rosse", si ricorda l’obbligo di segnalare il rientro al dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria competente per territorio nonché al proprio medico di medicina generale ovvero al pediatra di libera scelta.

Numeri da Chiamare:

• 800 63 63 63 numero verde regionale
  • O il proprio medico curante/ pediatra
  • 112
  • 1500

Si consiglia inoltre la possibilità di sottoporsi ad una quarantena volontaria presso il proprio domicilio.

Fermo restando quanto sopra, si consiglia a tutti coloro che si trovano nelle suddette nuove "zone rosse" di evitare gli spostamenti e i rientri nella nostra Regione, e di seguire pedissequamente le misure emanate dalle autorità competenti.

Agire con responsabilità servirà a non vanificare il lavoro di quanti da settimane si stanno adoperando per contenere i rischi anche a tutela della vostra salute e quella dei vostri cari.

Di seguito l'elenco delle nuove "zone rosse":

REGIONE LOMBARDIA
PROVINCIA DI MODENA
PROVINCIA DI PARMA
PROVINCIA DI PIACENZA
PROVINCIA DI REGGIO EMILIA
PROVINCIA DI PESARO E URBINO
PROVINCIA DI RIMINI
PROVINCIA DI ALESSANDRIA
PROVINCIA DI ASTI
PROVINCIA DI NOVARA
PROVINCIA DI VERBANO/CUSIO/OSSOLA