CENTRI ESTIVI 2020 - Campus AvvicinaMENTI

Venerdì 26 Giugno 2020 00:00

CENTRI ESTIVI 2020 - Campus AvvicinaMENTI

IL QUADRIFOGLIO Coop Sociale ONLUS in co-progettazione con i Comuni di Fabro, Ficulle, Monteleone, Parrano e in collaborazione con UISP Orvieto - Medio Tevere APS, Proloco Fabro, ARCI Santa Maria, Associazione ARTEMIDE, Cooperativa Oasi Agricola Agriturismi Il Felcino, Il Casale Degli Angeli, Cornieto, Country house Vecchio Frantoio, propongono il CAMPUS ESTIVO.

Il Campus “AvvicinaMENTI”, pur mantenendo una continuità con quanto realizzato negli anni passati, prevede una nuova organizzazione dettata dalle esigenze di contenimento del contagio.

Gli iscritti saranno organizzati per piccoli gruppi, divisi in base all’età e alla scelta che effettueranno tra i diversi lavoratori proposti.

Saranno individuati diversi luoghi sul territorio che diventeranno per ogni gruppo la sede delle attività settimanali. Tale proposta consente di garantire un’offerta capillare nelle diverse realtà urbane e limitare gli spostamenti degli iscritti.

Si svolgeranno nel periodo: dal 29 giugno al 31 luglio 2020 dalle ore 8,00 alle 13.00, con cicli settimanali dal lunedì al venerdì. I genitori potranno scegliere tra le diverse settimane di frequenza compilando la scheda d’iscrizione.

Il progetto prevede la realizzazione, per ogni settimana di 16 laboratori: 8 destinati ai bambini dai 3 ai 6 anni (Scuola infanzia), 8 ai bambini dai 6 agli 11 anni.

Quest’anno si svolgeranno:

• per i bambini da 3 ai 6 anni sarà utilizzata la Scuola dell’Infanzia "Gianni Rodari";
  • per i ragazzi dai 6 agli 11 anni, la proposta progettuale intende promuovere un ventaglio di attività contemporaneamente che valorizzano le bellezze naturalistiche del territorio e che offrono esperienze ludiche e di movimento all’aria aperta. Gli agriturismi, le piscine, i boschi, i giardini diventano gli spazi abitati in cui ritrovare la socialità sospesa e riscoprire nuovi stimoli per un “fare” insieme.

La quota di iscrizione, per ogni settimana è di:

• € 100,00 a settimana per il Corso 3-6 anni
  • € 80,00 a settimana per il Corso 6-11 anni

Indicazioni per il pagamento:

IL QUADRIFOGLIO SOCIETA COOPERATIVA SOCIALE
INTESA SANPAOLO
IBAN: IT30 I030 6909 6061 0000 0079 335

Il costo del Centro Estivo potrà essere totalemente rimborsato facendo richiesta del BONUS CENTRI ESTIVI sul sito dell'INPS - per maggiori informazioni prendere visione del seguente .pdf: https://drive.google.com/…/1pPww2KwSriDejDZy3HX-4h26Y6…/view

Tutti gli interessati potranno fare domanda su apposito modulo dal sitohttps://www.coopquadrifoglio.net/centri-estivi-2020-alto-orvietano/