BUON ANNO SCOLASTICO 2020/21

Lunedì 14 Settembre 2020 00:00

BUON ANNO SCOLASTICO 2020/21

L’Amministrazione Comunale con questo post, in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, vuole augurare a tutte le bambine e i bambini e alle ragazze e ragazzi un caloroso e sentito augurio per un buon inizio di anno scolastico.

Che sia un anno proficuo, pieno di soddisfazioni e di nuove cose da imparare e conoscere; sarà un anno impegnativo e importante per tutti che chiederà la massima collaborazione di Comune, Scuola e Famiglie nel rispetto delle norme anti-covid affinché torni ad essere un anno normale, con una scuola fatta dai banchi, un’esperienza da condividere con gli amici e con le insegnanti.

Questo anno passato è stato particolare, per certi versi, anormale soprattutto per i bambini e i ragazzi che hanno pagato un prezzo altissimo, con una didattica in digitale, dalle mura di casa. Speriamo che non si ripeta più e che possiate avere un anno di successi.
La scuola è e sarà un periodo importante della vostra vita ed un passaggio fondamentale per il vostro futuro. Studiate, impegnatevi, cercate di apprendere a pieno ciò che vi viene insegnato perché farà parte della vostra vita.

Il Comune ha cercato di ottemperare al meglio a tutte le norme emesse dal Governo per consentire un avvio dell'anno scolastico in sicurezza e serenità. Un impegno derivato dalla massima collaborazione con l’Istituto Scolastico, con l’obiettivo comune di garantire un effettivo diritto allo studio per i nostri ragazzi e alla salute per loro, per le famiglie e per il personale della scuola.

Ringraziamo, quindi, la Dirigente e tutto il corpo docente dell’Istituto Omnicomprensivo “R. Laporta” per la collaborazione e auguriamo loro buon lavoro.
Grazie anche ai genitori per la collaborazione dimostrata!

BUON INIZIO DI ANNO SCOLASTICO A TUTTI!!!

L'Amministrazione Comunale