Piazza del Municipio, 5, 05017 Monteleone D'orvieto (TR)     |     comune.monteleonedorvieto@postacert.umbria.it     |     0763 834021

NUOVA ORDINANZA REGIONALE n.70 del 9 novembre 2020

News

Mercoledì 11 Novembre 2020 00:00

La Presidente della regione, Tesei, ha firmato una nuova ordinanza in materia di Covid-19 con cui si cambia la procedura sull’isolamento domiciliare in caso di positività.

  • Da martedì 10 novembre e fino al 31 gennaio 2021 sarà la Asl competente, attraverso il Servizio di igiene pubblica, a procedere alla prescrizione domiciliare sulla base dei risultati dei tamponi dandone comunicazione tramite mail o altra modalità di comunicazione comunque tracciabile, nonché, con le stesse modalità, al medico di medicina generale e al Sindaco del comune di residenza.
  • Allo stesso modo sarà sempre la Asl a comunicare la cessazione del periodo contumaciale.
  • E’ OBBLIGATORIO per chiunque venga a conoscenza di essere POSITIVO di adottare tutte le misure di prevenzione previste dalla normativa vigente e di porsi in isolamento volontario sino a comunicazione ufficiale di isolamento contumaciale.
  • Le violazioni delle disposizioni della presente ordinanza sono punite con il pagamento a titolo di sanzione amministrativa in conformità dell’art. 4 comma 1 del decreto legge 25 marzo 2020, n. 19 convertito con modificazioni dalla legge 35/2020 e ss.mm.ii., fatto salvo che il mancato rispetto delle medesime disposizioni non integri fattispecie più
    gravi.
Valuta la pagina - stampa