Piazza del Municipio, 5, 05017 Monteleone D'orvieto (TR)     |     comune.monteleonedorvieto@postacert.umbria.it     |     0763 834021

CONCORSO PRESEPI 2020, IL CONCORSO DI NATALE

News

Lunedì 16 Novembre 2020 00:00

CONCORSO PRESEPI 2020, IL CONCORSO DI NATALE

l Presepe è una delle tradizioni natalizie italiane più antiche, è una tradizione monteleonese da più di 40 anni grazie al Presepio Vivente di Monteleone d'Orvieto.

Il Presepe rappresenta un messaggio di pace, di famiglia, di vita e questo è il messaggio che vogliamo dare in un momento così difficile!

Il nostro comune è solito organizzare un concorso per Natale sugli addobbi e le luci che caratterizzano il Natale, quest'anno abbiamo deciso di fare altro .... pur non escludendo le luci e i colori che caratterizzano questa festività! 

Purtroppo a causa della pandemia il Presepio Vivente di Monteleone d'Orvieto non verrà fatto allora in attesa della prossima edizione nel 2021, quest'anno vogliamo trasformare Monteleone d'Orvieto nel Paese dei Presepi e ricordare il nostro Presepio così... ci volete aiutare a farlo?

?Invitiamo tutte le nostre Associazioni, i cittadini ma anche artisti di Monteleone e dei paesi limitrofi a prendere parte a questo concorso e a diffondere un messaggio di speranza insime e a noi!

L'obiettivo? Arrivare a creare una via dei Presepi che da Santa Maria, dove verrà allestito il bellissimo Presepe Monumentale, passando per Colle e San Lorenzo dove troverete altre due postazioni arriverete nel centro storico dove potete trovare (speriamo) 100 Presepi in mostra.

In allegato: 

  • il REGOLAMENTO 
  • il MODULO DI ISCRIZIONE 
Valuta la pagina - stampa