AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA ART .60 D.LGS 50/2016 PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DI BICICLETTE CON PEDALATA ASSISTITA

Lunedì 12 Luglio 2021 00:00

Il progetto dei programmi integrati di sviluppo urbano denominati “PUC3”, firmato tra i comuni dell’alto Orvietano e finanziato dalla Regione dell’Umbria, prevedeva un punto di bike sharing dove noleggiare le biciclette a pedalata assistita, con le quali raggiungere le varie mete turistiche dei comuni partecipanti, utilizzando la viabilità secondaria e rurale, cosi da promuovere presso la cittadinanza ed i turisti modelli di viabilità S.A.N.A. (sostenibile, alternativa, naturale, amichevole). Sia nell’accordo di programma con la Regione dell’Umbria, sia nella delibera di G.C., n. 56 del 25.10.2016, nulla viene specificato in merito alla realizzazione del servizio di bike sharing. Considerato che il progetto a livello comprensoriale non è mai decollato per oggettive difficoltà organizzative e che il comune di Monteleone d’Orvieto non ha le risorse umane per l’attuazione del servizio, non avendo rilevato negli atti contrarietà all’affidamento esterno, incentivando così una viabilità più sostenibile (modalità dolce).

Il presente avviso ha la finalità di identificare i soggetti interessati all’affidamento del servizio di noleggio, deposito, manutenzione e pronto intervento in riferimento alle biciclette con pedalata assistita di proprietà Comune di Monteleone di Orvieto sotto elencate: N.3 Biciclette a pedalata assistita LOMBARDO evolution-27,5- Tipo SESTRIERE, nello stato in cui si trovano.

Per il servizio in argomento il Comune di Monteleone di Orvieto non sarà gravato da alcuna spesa e da alcuna responsabilità verso terzi.

La concessione di cui trattasi, sarà formalizzata tramite contratto, che avrà durata biennale con possibilità di procedere ad un eventuale rinnovo sempre biennale. Il concessionario dovrà organizzare i tragitti escursionistici, in modo da valorizzare e far conoscere il territorio comunale ai clienti.

TERMINI

Formulazione delle offerte
L’offerta dovrà essere firmata dal legale rappresentante , dal titolare o da procuratore munito dei poteri necessari, sull’apposito modulo allegato al presente avviso

Modalità di consegna dell’avviso
L’offerta dovrà pervenire al seguente recapito: Comune di Monteleone di Orvieto piazza del Municipio n.5-05017 Monteleone di Orvieto-TR-, osservando le seguenti modalità: consegna a mano presso l’ufficio protocollo del comune dalle ore 09,00 alle 13,30 dal lunedì al venerdì;
Con pec usando il seguente indirizzo “comune.monteleonedorvieto@postacert.umbria.it;
Con R.R.R. e/o tramite corriere.
Il recapito entro i termini previsti è ad esclusivo rischio del mittente.
L’offerta unitamente alla documentazione richiesta, dovrà pervenire in plico chiuso e sigillato controfirmato sui lembi di chiusura e recante all’esterno il nominativo dell’offerente e la seguente dicitura: “Offerta-Servizio di gestione di n.3 biciclette a pedalata assistita” entro e non oltre le ore 12 del giorno 19/07/2021.

Il plico dovrà contenere n.2 buste ugualmente chiuse, sigillate e controfirmate sui lembi di chiusura, contrassegnate dalla lettera A) e B) , riportanti le seguenti diciture: Busta “A” documentazione, Busta “B” Offerta economica.

Per i dettagli si rimanda agli allegati.