Monteleone d'Orvieto riceve la bandiera de

Lunedì 19 Luglio 2021 00:00

Monteleone d'Orvieto riceve la bandiera de

Monteleone d’Orvieto, 19 luglio 2021 - Il Comune di Monteleone d’Orvieto, grazie all'iniziativa dell'Amministrazione Comunale, ed alla bellezza del proprio patrimonio artistico e territoriale, è entrato lo scorso anno nell’Associazione I Borghi Più Belli d’Italia, e sabato, 24 luglio riceverà dal Presidente, Fiorello Primi, la Bandiera dell’Associazione che sancisce l’ufficialità della partecipazione all’associazione stessa, rimandata più volte a causa del covid.

Questo prestigioso riconoscimento rappresenta un ulteriore tassello nella priorità di crescita turistica che si auspica l’Amministrazione Comunale.

La manifestazione di consegna della Bandiera de “I Borghi Piu Belli d’Italia” si terrà sabato, 24 luglio in piazza bilancini, piazza principale del Comune nel rispetto delle normative covid alla presenza dell’Amministrazione Comunale e dei rappresentanti delle Associazioni locali che accoglieranno il Presidente dell’Associazione Fiorello Primi e il presidente de I Borghi Più Belli d’Italia in Umbria, Alessandro Dimiziani, vicesindaco di Lugnano in Teverina.

Monteleone d’Orvieto è stato una new entry per la Regione Umbria che con questo ingresso ha raggiunto quota 28 borghi iscritti all’Associazione, la Regione con il numero di Comuni più alto. «Essere uno dei Borghi più belli d'Italia significa rispettare i criteri stabiliti nella "Carta di Qualità" dell’Associazione; dichiara il Sindaco Larocca, particolarmente soddisfatto. Questa importante investitura rappresenta una ricompensa alla volontà ed alla politica di tutela, valorizzazione, sviluppo e promozione del proprio patrimonio. «Finalmente lo splendido centro storico con i suoi beni architettonici e naturali avrà il giusto riconoscimento. L’auspicio è quello di sfruttare al meglio questa opportunità che coinvolgerà l’intera cittadinanza e gli operatori turistici ed economici che mi auguro sapranno approfittare di questa occasione», afferma il Sindaco Angelo Larocca.