AVVISO PER L'ASSEGNAZIONE DEL BUONO SPESA A FAVORE Dl PERSONE E/O FAMIGLIE IN CONDIZIONI DISAGIO ECONOMICO E SOCIALE CAUSATO DALLA SITUAZIONE EMERGENZIALE IN ATTO PROVOCATA DALLA DIFFUSIONE DI AGENTI VIRALI TRASMISSIBILI (COVID-19).

Lunedì 16 Agosto 2021 00:00

Con ordinanza del Sindaco n. 05/2020 (disponibile sul sito istituzionale dell’ente in Amministrazione Trasparente - sezione Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici) è stato approvato il disciplinare per l'assegnazione del buono spesa a favore di persone o famiglie in condizione di disagio economico e sociale.

OGGETTO E BENEFICIARI

Il presente avviso è diramato in costanza della situazione emergenziale dovuta alla diffusione del virus Covid-19 ed è volto a sostenere le persone e le famiglie in condizioni di assoluto momentaneo disagio.

Possono presentare istanza di ammissione all'erogazione di un buono spesa i nuclei familiari residenti nel Comune, anche monoparentali, in grave difficoltà economica e privi di accumuli bancari o postali superiori a €. 8.000,00 che rientrino delle casistiche previste dai criteri sotto elencati.

Solo in caso di indisponibilità dei suddetti strumenti, la domanda può essere presentata previo appuntamento telefonico ai seguenti numeri: Tel. 0763 834021- Fax 0763 834280.

La domanda va presentata utilizzando l'allegato modello.

I CRITERI per la partecipazione sono elencati nel bando allegato.

TERMINE Dl PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE Ai fini dell'assegnazione del buono spesa viene assegnato un termine di 30 giorni dalla pubblicazione del presente avviso (avvenuta VENERDI', 13 AGOSTO) per la presentazione delle istanze di parte dei singoli cittadini.

Data ultima 12 SETTEMBRE 2021.