41°esima edizione del PRESEPIO VIVENTE di Monteleone d'Orvieto!!!

Mercoledì 01 Dicembre 2021 00:00

41°esima edizione del PRESEPIO VIVENTE di Monteleone d'Orvieto!!!

Dopo un anno di fermo a causa della pandemia, siamo felici di comunicare che quest'anno potrete partecipare alla 41°esima edizione del Presepio Vivente!

L'idea di fare un Presepe Vivente a Monteleone d'orvieto nacque, ormai, 41 anni fa; quasi per gioco fu allestita la prima rappresentazione: dieci ragazzi in tutto rappresentarono, attorno ad una capanna costruita all'interno della Chiesa dei S.S. Apostoli Pietro e Paolo, i personaggi principali.

Si svolse tutto in maniera molto semplice e spontanea; nessuno tra quei ragazzi pensava che la singolare e suggestiva esperienza che stava vivendo in quel momento si sarebbe ripetuta ma l'emozione suscitata tra i presenti, il loro consenso ed i loro elogi furono tanti e tali da indurre a continuare a migliorare negli anni successivi questa manifestazione che oggi, arrivata alla sua 41° edizione, conta circa duecento figuranti e richiama moltissimi spettatori.

Le scene che si incontrano durante il percorso ricostruiscono nel nostro bellissimo centro storico aspetti, situazione, consuetudini e costumi della vita che si conduceva in tutta la Palestina al tempo dell'impero Romano.

DI SEGUITO LE DATE:

• 26 DICEMBRE DALLE ORE 16.30 ALLE ORE 19.00