Lunedì 04 Luglio 2022 00:00

BANDO PER L'AMMISSIONE DI BAMBINI AL CENTRO SERVIZI INTERCOMUNALE PER LA PRIMA INFANZIA "LE COCCINELLE" PER L’ANNO EDUCATIVO 2022/2023

Dal 1° al 31 luglio 2022 sono aperte le iscrizioni per l’ammissione di bambini al Centro Servizi Intercomunale per la Prima Infanzia sito in Fabro Scalo – Via Giovanni XXIII N. 15 per l’anno educativo 2022/2023, che inizierà il 01.09.2022 e terminerà il 30.06.2023, mentre per il mese di luglio la frequenza sarà facoltativa e con il solo modulo antimeridiano.

Possono presentare domanda i genitori di bambini residenti nei Comuni di Fabro, Ficulle, Montegabbione, Monteleone d’Orvieto e Parrano che abbiano compiuto i 12 mesi di età alla data del 01.09.2022 e che non compiano i 36 mesi entro il 31 dicembre 2022.
Possono presentare domanda anche i genitori di bambini che abbiano compiuto i 9 mesi di età o che li compiranno entro il 31 maggio dell’anno 2023, i quali verranno collocati in una apposita graduatoria in ordine di punteggio e verranno ammessi alla frequenza, nell’ordine risultante dalla graduatoria, al compimento dell’età minima purché vi sia disponibilità di posti. Nel caso di bambini di età inferiore all’anno la disponibilità di posto deve verificarsi nella sezione specifica, laddove istituita.

Possono presentare domanda anche i genitori di bambini residenti in altri Comuni i quali potranno essere ammessi soltanto in caso di posti in esubero, con il pagamento di una retta maggiorata.

Nella domanda di iscrizione dovrà essere scelto uno dei seguenti moduli di frequenza:

1. MODULO ANTIMERIDIANO: dalle 8,00 alle 13,00;
  2. MODULO INTEGRATO: dalle 8,00 alle 15,30 con somministrazione del pasto.

La retta di frequenza sarà di € 180,00 mensili per il modulo antimeridiano e di € 215,00 per il modulo integrato per i residenti nei Comuni di Fabro, Ficulle, Monteleone d’Orvieto e Montegabbione, che finanziano il Centro, di € 235,00 per il modulo antimeridiano e di € 285,00 per il modulo integrato per i residenti in altri Comuni e del 60% di questi importi per ogni figlio iscritto oltre il primo. Per il modulo integrato dovrà essere corrisposto un buono pasto di € 3,50, il cui costo potrà anche variare in corso d’anno;

Per l’ammissione verrà stilata una graduatoria in base ai seguenti criteri di preferenza (vedi allegato).

LE DOMANDE DOVRANNO ESSERE PRESENTATE AI COMUNI DI FABRO, FICULLE, MONTEGABBIONE, MONTELEONE D’ORVIETO O PARRANO ENTRO IL 31.07.2020.
LE GRADUATORIE VERRANNO PUBBLICATE ALL’ALBO COMUNALE ENTRO IL 5 AGOSTO 2020 E COMUNICATE ALLE FAMIGLIE.
AVVERSO LE GRADUATORIE E’ POSSIBILE PRESENTARE RICORSO AL COMUNE DI FABRO ENTRO E NON OLTRE IL 20 AGOSTO 2021

Bando e modulo di iscrizione allegato