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AVVISO PUBBLICO - DOPO DI NOI

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Sabato 25 Marzo 2023 00:00

AVVISO PUBBLICO - DOPO DI NOI

Comune di ORVIETO, in qualità di Comune capofila della Zona Sociale n.12 emana il presente Avviso pubblico di selezione per l’accesso ai benefici concessi dalla Legge n. 112/2016 a
favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare.

Il presente avviso interviene nell’ambito delle misure, di cui alla legge n. 112 del 22/06/2016, di assistenza, cura e protezione nel superiore interesse delle persone con disabilità grave, non determinata dal naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità, prive di sostegno familiare in quanto mancanti di entrambi i genitori o perché gli stessi non sono in grado di fornire l'adeguato sostegno genitoriale, nonché in vista del venir meno del sostegno familiare, attraverso la progressiva presa in carico della persona interessata già durante l'esistenza in vita dei genitori.

Le misure di cui al comma precedente, volte anche ad evitare l'istituzionalizzazione, sono integrate con il coinvolgimento dei soggetti interessati nel progetto individuale di cui all'articolo 14 della legge 8 novembre 2000, n. 328, nel rispetto della volontà delle persone con disabilità grave e, laddove esse non siano in condizione di esprimere pienamente la propria volontà, con il sostegno dei loro genitori o di chi ne tutela gli interessi.

Con il presente Avviso si intende riconoscere benefici alle persone con disabilità, previa costruzione di progetti personalizzati orientati verso l’autonomia e l’uscita dal nucleo familiare di origine, anche mediante soggiorni temporanei al di fuori del contesto familiare.

L’istanza deve essere presentata al Comune ORVIETO, Capofila della Zona sociale N.12 con una delle seguenti modalità: 

  • a mano presso l’Ufficio PROTOCOLLO del Comune DI ORVIETO capofila di Zona Sociale n.12;
  • a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo: UFFICIO DELLA CITTADINANZA ZONA SOCIALE N.12C/O COMUNE DI ORVIETO VIA GARIBALDI N. 1 – 05018 ORVIETO (TR);
  • tramite posta elettronica certificata (PEC) secondo le disposizioni vigenti al seguente indirizzo: comune.orvieto@postacert.umbria.it

Non sono ammissibili le domande presentate con modalità diverse da quelle sopra indicate.

Non è ammessa la presentazione di più domande da parte della stessa persona. Nel caso di presentazione di più domande sarà istruita l’ultima validamente ricevuta in ordine di tempo.

L’istanza deve essere presentata a partire dal giorno successivo alla pubblicazione del presente Avviso sul sito web dei Comuni della Zona Sociale n. 12 e all’Albo Pretorio del Comune di Orvieto e fino alle ore 12.00 del 05/05/2023. Ai fini dell’osservanza del suddetto termine farà fede:

  • la data di ricezione dell’ufficio protocollo del Comune di Orvieto capofila di Zona sociale n. 12 (compatibilmente con gli orari di apertura dello stesso) nel caso di presentazione a mano;
  • la data del timbro postale di spedizione per gli invii effettuati a mezzo raccomandata a.r;
  • la data di avvenuta ricezione per gli invii effettuati a mezzo PEC, attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica ai sensi dell’art. 6 del DPR 11 febbraio 2005 n. 68;

L’amministrazione comunale non si assume alcuna responsabilità per eventuali disguidi postali, dei sistemi informatici, o, comunque imputabili a terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

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