A.s. 2023/2024, AVVISO contributi per l'acquisto di libri scolastici della scuola secondaria di primo e secondo grado

Lunedì 21 Agosto 2023 00:00

Vista la Deliberazione n. 844/2023 con la quale la Giunta regionale ha approvato i “Criteri e le modalità per accedere al contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2023/2024”, SI INFORMA CHE è possibile presentare domanda volta ad ottenere un contributo a sostegno della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2023/2024.

Sono destinatari dei contributi gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado appartenenti a nuclei familiari che presentino un’attestazione I.S.E.E., in corso di validità, pena l’inammissibilità della domanda, non superiore ad euro 15.493,71.

La domanda dovrà essere presentata direttamente allo sportello del cittadino entro il 3 OTTOBRE 2023 utilizzando l’apposito modello di seguito allegato o tramite pec all’indirizzo di posta elettronica certificata comune.monteleonedorvieto@postacert.umbria.it o all'ufficio protocollo (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30, martedì e mercoledì anche dalle 15.00 alle 17.00). Non saranno acquisite le istanze pervenute attraverso modalità diverse da quelle indicate

Il richiedente dovrà:

• attestare una situazione economica familiare secondo il calcolo I.S.E.E, pari o inferiori ad € 15.493,71,
• dichiarare di non essere beneficiari di altro contributo o sostegni pubblici di altra natura per l’acquisto di libri di testo e di altri contenuti didattici, anche digitali.
• allegare fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Tutte le informazioni sono contenute nell’Avviso di seguito allegato