Saluti del sindaco ai presidenti Pietro Grasso ed Enrico Letta

Venerdì 04 Ottobre 2013 18:25

Il sindaco con il Premier lettaIn occasione della visita del Santo Padre ad Assisi il sindaco,  presente alla manifestazione, ha portato i saluti dell'amministrazione al premier Enrico Letta ed al Presidente del Senato Pietro Grasso. In maniera sintetica - il sindaco di Monteleone d'Orvieto Mario Pattuglia, insieme a quello di Fabro Maurizio Terzino - hanno ricordato al premier Letta alcuni problemi dei piccoli comuni. In particolare è stata riportata la difficoltà degli enti di minore dimensione demografica, e con i bilanci in ordine, a seguito dell'applicazione del patto di stabilità a tutti gli enti locali con popolazione superiore ai 1000 abitanti. Tale norma, contenuta nella legge finanziaria 2013 (legge di stabilità), blocca gli investimenti anche di quei comuni che hanno possibilità di spesa. Il presidente Letta ha assicurato l'attenzione del governo, in particolare attraverso l'azione del ministro per gli affari regionali e le autonomie, Del Rio.