L'Area Affari Generali del Comune si occupa di garantire il corretto funzionamento dell’ente attraverso la gestione giuridica del personale, il controllo delle performance amministrative e la supervisione della trasparenza. Ecco i principali uffici e le loro funzioni:
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Servizio Giuridico del Personale
Cura gli aspetti normativi e contrattuali del personale comunale, occupandosi di assunzioni, inquadramenti, procedimenti disciplinari e aggiornamenti normativi in materia di lavoro pubblico.
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Controllo di Gestione
Monitora l'efficienza e l'efficacia delle attività amministrative, analizzando dati e risultati per migliorare la programmazione e l’allocazione delle risorse comunali.
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Relazioni Sindacali
Gestisce i rapporti con le organizzazioni sindacali, promuovendo il dialogo su contratti, condizioni di lavoro e diritti del personale, garantendo il rispetto delle normative contrattuali.
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Supporto al Nucleo di Valutazione
Fornisce assistenza agli organismi preposti alla valutazione delle performance e del merito del personale comunale, assicurando equità e trasparenza nelle progressioni di carriera.
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Trasparenza e Anticorruzione
Vigila sul rispetto delle normative in materia di trasparenza amministrativa e prevenzione della corruzione, predisponendo piani e strategie per un’amministrazione più etica e accessibile ai cittadini.
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Vice Segretario Comunale
Affianca il Segretario Comunale nelle attività di coordinamento dell’amministrazione, assicurando il rispetto delle normative e supportando gli uffici nella corretta applicazione delle procedure amministrative.