Il Comune di Terni tra le Città Italiane finaliste del Premio Cities Challenge Italy

Mercoledì 27 Marzo 2019 00:00

Il Comune di Terni è risultato tra le Città Italiane finaliste del Premio Cities Challenge Italy, award che come evento internazionale il Global Entrepreneurship Congress (GEC) 2019 programmato per Aprile 2019 in Bahrain.
L'evento internazionale GEC riunisce migliaia di imprenditori, investitori, ricercatoi, politici e altre stratup champs provenienti da oltre 170 paesi.

Il premio ha per obiettivo creare una sana competizione sulla catena di valori legata all'innovazione ed agli eco-sistemi imprenditoriali dei contesti urbani.

Con questo premio la città di Terni scommette sul futuro del territorio con un obiettivo strategico più ampio: restituire una conoscenza di base delle potenzialità del territorio e delle best practice presenti, in linea con la necessità di costruzione di progetti complessi derivanti dalla co-progettazione in grado di includere la visione di differenti stakeholders operanti sul territorio. Un approccio integrato e multisettoriale alle politiche urbane sostenibili sul modello promosso dall'Ue.

Per sostenere quindi la candidatura della città, votiamo al seguente link: http://www.comune.terni.it/terni-al-city-challenge-italy
Potete votare fino al 29 Marzo.