All?Agenzia delle Entrate su appuntamento Dal 26 gennaio 2021 a Città di Castello, Gualdo Tadino, Orvieto e Spoleto cambia la modalità di accesso degli utenti

Lunedì 25 Gennaio 2021 00:00

Dal 26 gennaio negli Uffici Territoriali di Città di Castello, Gualdo Tadino e Spoleto della Direzione Provinciale di Perugia e nell’Ufficio Territoriale di Orvieto della Direzione Provinciale di Terni sarà attivo il nuovo modello di ricevimento dell’utenza che ha la necessità di accedere ai rispettivi front office. Il canale di comunicazione privilegiato resterà quello online, mentre per le pratiche che non possono essere risolte grazie al web sarà necessario prenotare un appuntamento.

Ulteriori dettagli sono reperibili sul sito internet della Direzione regionale dell’Umbria https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/dr-umbria nelle pagine dedicate a ciascun ufficio territoriale.

I numeri di assistenza telefonica

Per le informazioni fiscali di carattere generale e sui servizi telematici, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 17 è possibile contattare gli operatori dell’Agenzia delle Entrate ai seguenti numeri:

• 800.90.96.96 (da telefono fisso), numero verde gratuito; per informazioni su materie fiscali e catastali è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13, con esclusione delle festività nazionali.
  • 0696668907 (da cellulare), con costo della chiamata variabile in base al piano tariffario applicato dal proprio gestore Inoltre è possibile prenotare una richiamata per essere ricontattati nella giornata e nella fascia oraria scelta.
  • Per le chiamate dall’estero è attivo il numero 0039.06.96668933 (il costo è a carico del chiamante).
  • C’è anche un servizio SMS che permette di richiedere semplici informazioni fiscali e riceverle sul cellulare inviando un SMS al numero 339.9942645.