Sciopero generale nazionale proclamato da Usb, Sgb, Cub, Aderente: S.b.m. Sindacato Di Base Multicategoriale, Fi-si, Flai privato per il 20 giugno 2025

Dettagli della notizia

Sciopero generale nazionale proclamato da Usb, Sgb, Cub, Aderente: S.b.m. Sindacato Di Base Multicategoriale, Fi-si, Flai privato per il 20 giugno 2025

Data:

18 Giugno 2025

Tempo di lettura:

News 2

Descrizione

Sciopero generale nazionale proclamato da  Usb, Sgb, Cub, Aderente: S.b.m. Sindacato Di Base Multicategoriale, Fi-si, Flai privato per il  20 giugno 2025

PROT NR 10035/2025

In considerazione dello sciopero generale nazionale proclamato da  Usb, Sgb, Cub, Aderente: S.b.m. Sindacato Di Base Multicategoriale, Fi-si, Flai privato per il  20 giugno 2025, saranno garantiti, con personale precettato, i servizi delle prestazioni indispensabili quali:

  • Raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani ed assimilati pertinenti a: utenze scolastiche, mense pubbliche e private di enti assistenziali, ospedali, case di cura, comunità terapeutiche (compreso lo spazzamento della viabilità interna), ospizi, centri di accoglienza, orfanotrofi, stazioni ferroviarie, marittime, aeroportuali, caserme, carceri;
  • Raccolta pannolini e pannoloni;
  • Pulizia (spazzamento, raccolta dei rifiuti e lavaggio): dei mercati; delle aree di sosta attrezzate, delle aree di grande interesse turistico museale in misura non superiore al 20% delle aree dei centri storici così come individuate dai piani regolatori dei comuni;
  • Trasporto, svuotamento dei mezzi di raccolta e trattamento negli impianti, comprese le discariche, dei rifiuti derivanti dalle prestazioni indispensabili e da altri mezzi eventualmente in servizio, avuto riguardo al personale strettamente necessario alla loro effettuazione e alle caratteristiche tecniche dell'impianto, con la salvaguardia della erogazione di energia elettrica e/o termica nei servizi a rete;

Si invita la popolazione servita porta a porta, in caso di mancato ritiro del rifiuto esposto, a causa dello sciopero, di riportare lo stesso in casa per esporlo nuovamente al passaggio successivo previsto dal calendario.

 

COSP TECNO SERVICE SOC. COOP.

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area affari generali

L'Area Affari Generali del Comune si occupa di garantire il corretto funzionamento dell’ente attraverso la gestione giuridica del personale, il controllo delle performance amministrative e la supervisione della trasparenza. Ecco i principali uffici e le loro funzioni:

  • Servizio Giuridico del Personale
    Cura gli aspetti normativi e contrattuali del personale comunale, occupandosi di assunzioni, inquadramenti, procedimenti disciplinari e aggiornamenti normativi in materia di lavoro pubblico.

  • Controllo di Gestione
    Monitora l'efficienza e l'efficacia delle attività amministrative, analizzando dati e risultati per migliorare la programmazione e l’allocazione delle risorse comunali.

  • Relazioni Sindacali
    Gestisce i rapporti con le organizzazioni sindacali, promuovendo il dialogo su contratti, condizioni di lavoro e diritti del personale, garantendo il rispetto delle normative contrattuali.

  • Supporto al Nucleo di Valutazione
    Fornisce assistenza agli organismi preposti alla valutazione delle performance e del merito del personale comunale, assicurando equità e trasparenza nelle progressioni di carriera.

  • Trasparenza e Anticorruzione
    Vigila sul rispetto delle normative in materia di trasparenza amministrativa e prevenzione della corruzione, predisponendo piani e strategie per un’amministrazione più etica e accessibile ai cittadini.

  • Vice Segretario Comunale
    Affianca il Segretario Comunale nelle attività di coordinamento dell’amministrazione, assicurando il rispetto delle normative e supportando gli uffici nella corretta applicazione delle procedure amministrative.

Ultimo aggiornamento: 18/06/2025, 15:45

Skip to content