WIFI FREE

Giovedì 04 Luglio 2019 00:00

WIFI FREE
WIFI LIBERA NEL CENTRO STORICO E GIARDINI COMUNALI di MONTELEONE D'ORVIETO GRAZIE A PIAZZA WIFI ITALIA, IL PROGETTO VOLUTO DAL MISE

“Piazza Wifi Italia“ è il progetto del MISE per fornire connettività Wi-Fi ai comuni, che ha registrato 2.035 richieste, nei primi mesi di lancio.

L’intero progetto dispone di 45 milioni di euro di nuovi finanziamenti, rispetto alla dotazione iniziale di 8 milioni, voluta dal Ministero. Sebbene si punti a coprire potenzialmente tutti i Comuni, la priorità è stata data a quelli con popolazione inferiore a 2.000 abitanti, come il nostro Comune.

Il Comune ha fatto subito domanda in merito e nel giro di 1 mese, questa domanda è stata accettata.
DAL 4 GIUGNO, la RETE WIFI E' FUNZIONANTE E DISPONIBILE.

COME FARE AD UTILIZZARLA?

L’App WiFi°Italia°it permette a tutti i cittadini di accedere GRATUITAMENTE a tutte le reti federate distribuite sul territorio nazionale e a tutti gli hot spot in corso di realizzazione nei Comuni.

Scaricata l’App, da APP STORE o GOOGLE PLAY, basterà seguire la procedura di registrazione attraverso l’inserimento di alcuni dati anagrafici.

Una volta registrati sarà possibile navigare senza la necessità di doversi nuovamente autenticare.

Sarà inoltre possibile usufruire di servizi centralizzati o locali disponibili.