BANDO DI GARA CONCESSIONE PER LA GESTIONE E CONDUZIONE DELL'IMPIANTO SPORTIVO COMUNALE TENNIS SITO IN MONTELEONE D'ORVIETO CAPOLUOGO

Mercoledì 15 Marzo 2023 00:00

BANDO DI GARA

Il comune di Monteleone d’Orvieto, in esecuzione della deliberazione della giunta comunale n. 11 del 24.02.2023, intende assegnare in concessione l’impianto sportivo comunale Tennis sito in Monteleone d’Orvieto Capoluogo in quanto non avente le risorse organizzative per gestire direttamente la struttura in oggetto e, pertanto, si ritiene opportuno affidare la gestione del suddetto impianto a terzi che siano in grado di contribuire al mantenimento di una effettiva funzione pubblica dell’impianto stesso; oltre a garantire il decoro dell’area sia per assicurare alla popolazione del Comune un punto di ritrovo e socializzazione, ove favorire la diffusione e la pratica dell’attività sportiva in genere nonché dell’attività ludico-motoria quale momento imprescindibile per lo sviluppo della persona e per l’affermazione della cultura del benessere e della qualità della vita. Tale iniziativa, inoltre, garantirebbe una migliore sorveglianza degli spazi pubblici, con aumento degli standard di sicurezza, l’efficienza e la conservazione dell’area e delle altre strutture sulla stessa presenti oltre a garantire anche una gestione sociale dell’impianto con massima apertura alle esigenze dell’utenza.

L’Amministrazione comunale, con la gestione affidata a terzi, intende perseguire le seguenti finalità di rilevante interesse pubblico:

• valorizzazione e promozione delle attività sportive come strumenti che favoriscono la crescita delle persone;
  • tutela, recupero, conservazione dei beni di proprietà comunale;
  • la riconduzione in capo all’affidatario dell’onere gestionale in ordine al servizio affidato;
  • ottenere un miglior rapporto costo/benefici nella gestione ed utilizzo dell’impianto sportivo di via Roma;

E' quindi opportuno da parte del concessionario rendere godibile il bene per almeno quattro mesi all'anno.

Termini e modalità di presentazione delle domande.
Presentare l'offerta secondo l'avviso allegato presso l'ufficio protocollo del Comune di Monteleone d'Orvieto entro le ore 12.00 del giorno 14 aprilre 2023 mediante plico per raccomandata A/R, ovvero a mano al seguente indirizzo: Comune di Monteleone d'Orvieto (TR), Piazza del Muncipio n.5, cap 05017.

BANDO e DOMANDE DA PRESENTARE sono allegate al presente articolo.